martedì 2 aprile 2013

Nostalgia della "piccola ME"

Ieri sera stavo pensando al mare e casualmente mi è passata per la mente una località nella quale trascorrevo sempre le mie vacanze estive quand'ero piccola.

Così ho cominciato a fare un breve viaggio mentale nella mia infanzia.

Pensavo alla bambina spensierata che ero e che vivrà per sempre dentro di me. .Pensavo a quelle che erano le priorità di quel tempo, ben diverse da quelle attuali.
In effetti mi mancano quei momenti, mi manca la mia "piccola me"
Quando si è piccoli è tutto così diverso, le cose importanti sono altre e non si hanno preoccupazioni.

Ultimamente mi capita spesso di pensare alla mia infanzia e quando lo faccio mi chiedo se quella piccola bambina, alla quale si illuminavano gli occhi alla presenza di un cavallo, sia fiera di me.
Vorrei tanto non averla delusa, lo spero davvero.

Vorrei tornarne indietro per rivivere ancora una volta quei momenti anche se non è possibile e tutto quello che mi rimane sono i ricordi.

Ieri, prima di spegnere la luce ed entrare nel mondo dei sogni questi erano i pensieri che attraversavano la mia mente.


"Quando la luce si spegne, a volte, ci rimane negli occhi, anche solo per un attimo, l'immagine di quello che guardavamo."
Cit. Flicka - Uno spirito libero. (Film).

Nessun commento:

Posta un commento